Chi siamo

Bim Produzione è stata fondata ad Ottobre del 2019 da Bim Distribuzione – società di proprietà del gruppo Wild Bunch Group AG – e Riccardo Russo – ex Head of Tv Leone Film Group ed Head of International Co-productions Lux Vide – con il mandato di realizzare Serie Tv, Film e Documentari per il mercato italiano ed internazionale.

Bim Produzione affianca la già nota omonima società di distribuzione che dal 1983 porta in Italia la migliore cinematografia indipendente mondiale, grazie a titoli quali i premi Oscar© The Artist, Farheneit 9/11, Spotlight, 12 anni schiavo, The Iron Lady e ancora Her (Lei), Into the Wild, Brokeback Mountain, I Diari della Motocicletta, Il Favoloso Mondo di Amelie e molti altri.

Il gruppo Wild Bunch AG è una delle principali società europee indipendenti di servizi di distribuzione e produzione cinematografica e televisiva, quotata sul mercato tedesco. La holding pan-europea, con sede a Berlino e Parigi, è l’unico gruppo indipendente a essere direttamente attivo nell’acquisizione, coproduzione, distribuzione diretta e vendite internazionali di film e serie TV contemporaneamente in quattro territori principali europei. Wild Bunch attualmente gestisce un catalogo di oltre 2.500 titoli.

Bim Produzione si aggiunge ad altre società di produzione del gruppo quali Senator Produktion in Germania, Vertigo in Spagna e Wild Bunch in Francia.

Il Team

Antonio Medici
President

Riccardo Russo
Ceo & Managing Director

Martino Mangili
Production Coordinator

Matteo Menduni
Development Executive

Beppe Serra
Line Producer